Home » Barbuti Salerno Festival” dal 1 agosto al 9 settembre 2022 – IL PROGRAMMA

Barbuti Salerno Festival” dal 1 agosto al 9 settembre 2022 – IL PROGRAMMA

by jp4aati9

Il programma (vedi locandina in questa pagina) ufficiale della XXXVII edizione della rassegna estiva “Barbuti Salerno Festival” si svolgerà a Salerno in Largo Barbuti dal 1 agosto al 9 settembre 2022.

Lo slogan di quest’anno è “Tra palco e luna” e si caratterizza per la presenza di tantissimi appuntamenti ed eventi collaterali tra teatro, cinema, danza e performance artistiche.

Alcune specifiche iniziative incluse nel cartellone del Festival sono la Notte dei Barbuti curata da Brunella Caputo, la terza edizione di “Foglie di teatro” curata da Andrea Carraro, la mini rassegna di film d’autore di Peppe D’Antonio e gli appuntamenti di “Danza sotto le stelle” curati da Antonella Iannone.

Chiude la rassegna come da tradizione, Edoardo Scotti con il suo “Salerno Day”.

Tra gli ospiti, la bravissima attrice Anna Rita Vitolo e gli appuntamenti con Peppe Barra e Daniele Sepe. Una novità sono le installazioni artistiche di Federica D’Ambrosio e la consegna del “Premio Peppe Natella” all’attore, regista teatrale e doppiatore di fama internazionale Massimo Venturiello.

Tra i tanti appuntamenti c’è anche uno spettacolo dedicato in memoria di Chiara Pepe.

Da non perdere l’appuntamento con la presentazione del libro curato da Brunella Caputo “Le notti dei Barbuti, il teatro dei sogni”, un’antologia di testi e racconti immaginari ambientati nel luogo magico del teatro dei Barbuti, scritti a più mani , accompagnati da immagini fotografiche di repertorio e contemporanee. Appuntamento per il 25 luglio alle ore 21.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/TeatroDeiBarbuti

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy