Home » Meta (Napoli), le targhe alterne, attive a luglio e agosto 2022, torneranno forse nel 2023. In Penisola Sorrentina sistema differente rispetto alla Costiera Amalfitana. Tutte le informazioni utili.

Meta (Napoli), le targhe alterne, attive a luglio e agosto 2022, torneranno forse nel 2023. In Penisola Sorrentina sistema differente rispetto alla Costiera Amalfitana. Tutte le informazioni utili.

by jp4aati9

Dal 1 luglio 2022 e fino al 31 agosto 2022 sono entrate in vigore le targhe alterne a Meta (Napoli), in Penisola Sorrentina.

Ancora non si sa se verranno riattivate anche nel 2023.

Con ordinanza N.102 Del 23 06 2022 era stata disposta, in via sperimentale, la regolamentazione del traffico veicolare a targhe alterne nel Centro Urbano.

Il provvedimento ha avuto carattere sperimentale per i mesi di luglio ed agosto 2022 ed è stato attivo solo dal venerdì alla domenica ed interessa la rete viaria a valle del corso Italia. Ciò significa che non riguarda la strada che porta direttamente a Piano di Sorrento e Sant’Agnello.

In base all’ordinanza del comune di Meta, possono circolare senza limitazioni solo i residenti a Meta, i mezzi pubblici ed i bus turistici, veicoli delle forze dell’ordine e di soccorso, medici in servizio e clero, furgoni per il carico e scarico delle merci, i clienti di ristoranti e strutture ricettive del territorio comunale e le auto per il trasporto di diversamente abili munite dell’apposito contrassegno.

Il resto dei veicoli può circolare in base alla data: nelle date dispari (ad esempio il giorno 3 luglio) potranno circolare le targhe dispari; nelle date pari (per esempio il giorno 2 luglio) via libera alle targhe pari e così via.

ATTENZIONE ! Il sistema è differente da quello in vigore in Costiera Amalfitana (vedi qui). L’accesso a Meta è infatti consentito, come detto sopra, alle targhe il cui numero finale coincide con il giorno calendarizzato (es.: il primo luglio potranno circolare i veicoli il cui numero finale della targa è dispari, Sabato 2 luglio potranno circolare i veicoli il cui numero finale della targa è pari, e cosi via)..

In Costiera amalfitana, invece, il sistema delle targhe alterne funziona in modo opposto. Sulla S.S. 163 Amalfitana, da Positano a Vietri sul mare, vige il divieto di circolazione dalle 10 alle 18 per le targhe dispari nei giorni dispari e, nei giorni pari, per le targhe pari nei giorni pari. In Costa d’Amalfi, inoltre, le targhe alterne sono in vigore fino al 30 settembre 2022 e, nel mese di agosto, saranno in vigore in tutti i giorni della settimana (come detto, solo dalle 10 alle 18).

Per informazioni e per l’ordinanza delle targhe alterne a Meta, in Penisola Sorrentina:
https://www.comune.meta.na.it/Home

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy