Home » Ricaricare le auto elettriche a Napoli, ecco la rete di ANM nei parcheggi

Ricaricare le auto elettriche a Napoli, ecco la rete di ANM nei parcheggi

by jp4aati9

Dal 25 maggio 2021 sono attive a Napoli le prime dodici stazioni di ricarica, a Bagnoli e a Via Argine, della rete di 180 stazioni di ricarica che Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità, prevede di installare in tutti i parcheggi di sua competenza in città.

Subito dopo Bagnoli, sarà la volta della zona di Ponticelli e poi, man mano, la rete verrà ampliata.

Il primo hub pubblico di ricarica per auto elettriche è stato realizzato a Napoli da Be Charge, l’azienda che ha avuto da Anm l’incarico di installare la rete: ciò significa che da oggi, chi ha un’auto elettrica, potrà parcheggiarla a Bagnoli e metterla in carica.

Nei prossimi mesi verranno attivate le altre stazioni di ricarica negli altri parcheggi gestiti da Anm, tra cui il Parcheggio Brin, i parcheggi nella zona ospedaliera e i parcheggi al Centro Direzionale, anche in funzione dei tempi di allacciamento alla rete elettrica da parte del distributore di energia competente.

I siti di installazione di Anm multi-colonnina e con soste mediamente lunghe si prestano a realizzare servizi evoluti come il Vehicle to Grid (V2G) che Be Charge conta di sperimentare nel prossimo futuro, anche in collaborazione con enti universitari.

Come effettuare la ricarica

Per eseguire una ricarica alle stazioni di ricarica Be Charge è sufficiente installare e registrarsi sull’App «BeCharge» scaricabile gratuitamente dagli AppStore Google Play e Apple App Store. Attraverso l’App è inoltre possibile visualizzare la mappa di tutte le stazioni di ricarica Be Charge sul territorio, verificare la disponibilità in tempo reale e la tipologia di presa dei vari punti di ricarica, oltre che il prezzo in €/kWh erogato.

Il costo della ricarica verrà direttamente addebitato sulla carta di credito associata all’account dell’utente. Se il dispositivo è dotato di navigatore (Google Maps o Mappe di Apple) è inoltre possibile ottenere le istruzioni di guida per raggiungere le singole stazioni di ricarica.

Una volta attivata la ricarica è possibile monitorarne l’avanzamento direttamente dall’App. Il call center è sempre disponibile 24/7 al numero 02-87119401.

A tutela dei propri clienti Be Charge raccomanda di seguire tutte le indicazioni e le prescrizioni previste da ISS in attività simili, sia prima di avviare una sessione di ricarica sia quando si è terminato il rifornimento, come ad esempio l’utilizzo di guanti monouso.

Per maggiori informazioni e per il comunicato completo:
http://www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3797&Itemid=197

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy