Home » Dal 16 aprile 2022 fino a settembre attivo il treno turistico CuMare Express che, da Napoli, arriva nei campi flegrei

Dal 16 aprile 2022 fino a settembre attivo il treno turistico CuMare Express che, da Napoli, arriva nei campi flegrei

by jp4aati9

Da Pasqua 2022 parte il nuovo servizio CuMare Express per i Campi Flegrei: dal 16 aprile 2022 infatti, ogni sabato e domenica, fino a settembre 2022, è previsto un treno dedicato che partirà dalla stazione di Montesanto di Napoli per raggiungere le principali mete archeologiche dei Campi Flegrei e le destinazioni abitualmente preferite dal turismo balneare del litorale flegreo.

CuMare Express è un servizio promosso dall’Eav, Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra l’altro anche la CircumVesuviana, la Funivia del Faito e il treno turistico Campania Express.

La prima fermata è a Pozzuoli in cui, oltre ai siti di interesse storico archeologico, gli utenti potranno raggiungere il porto a soli 200 metri per imbarcarsi per l’isola di Procida, capitale della cultura 2022.

Il treno CuMare Express proseguirà poi il suo itinerario con una fermata a Lucrino, poi alla stazione del Fusaro, distante 100 metri dalla famosa casina vanvitelliana e infine a Torregaveta, punto di arrivo per le spiagge di Bacoli e della vicinissima spiaggia romana.

Il costo del biglietto

Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno, bambini sino a 10 anni viaggiano gratis. Resta attivo e riconfermato per tutto il 2022 il servizio del Campania Express, il treno speciale che oramai da anni accompagna i turisti verso i siti archeologici di Ercolano e Pompei e lungo la costiera vesuviana fino a Sorrento.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

https://www.eavsrl.it/web/

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy