Da venerdi 15 settembre 2023, la SS163 Amalfitana è stata riaperta, a senso unico alternato, al traffico veicolare.
Il tratto interessato dal senso unico alternato è dal km 39+300 al km 30+600, regolato da impianto semaforico.
La strada era totalmente chiusa, dalle 8 alle 16, da mercoledì 23 agosto 2023, poichè il Comune di Maiori ha avviato gli interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante che incombe sulla strada statale 163 ‘Amalfitana’ nel tratto interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso.
Le modalità e la gestione degli interventi sono state concordate nell’incontro tenutosi presso il Comune di Maiori con tutti gli Enti interessati.
Per tutti gli aggiornamenti ed eventuali variazioni nel dispositivo di traffico, consultare:
- il sito web del Comune di Maiori: https://comune.maiori.sa.it/
- la pagina Facebook del Comune di Maiori: https://www.facebook.com/ComunediMaiori
- Per traffico e viabilità, è attivo il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
IMPORTANTE: STRADE ALTERNATIVE, TRAGHETTI E PERSORSI BUS SITA – INFORMAZIONI PRATICHE
Per chi ha necessità di andare da Salerno a Positano (o, viceversa, da Positano verso Salerno), tenendo conto che il tratto della SS163 Amalfitana nella zona di Capo d’Orso (che rientra nel Comune di Maiori) è aperto ma a senso unico alternato, è possibile percorrere le seguenti strade alternative:
- percorrere l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno e uscire ad Angri Sud. Dall’uscita, seguire poi le indicazioni per il Valico di Chiunzi e per la Costiera Amalfitana
- percorrere l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno e uscire a Castellammare di Stabia. Da lì proseguire in direzione Sorrento, facendo attenzione alle indicazioni che, poco dopo l’uscita autostradale, si troveranno per Positano e/o per la Costiera Amalfitana
Ovviamente il discorso vale anche per chi si trova in Costiera Amalfitana e volesse raggiungere Salerno o Napoli: da Maiori, è possibile percorrere la strada in direzione Valico di Chiunzi per poter raggiungere l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno
BUS SITA SUD: VARIAZIONI AL PERCORSO E ORARI
Si riporta qui di seguito il comunicato relativo ai Bus Sita Sud pubblicato il 15 settembre 2023. SI RACCOMANDA sempre di consultare la pagina Facebook, il sito ufficiale di Sita Sud o di contattare telefonicamente l’azienda per verificare aggiornamenti e modifiche su percorsi e orari degli autobus per la Costiera Amalfitana ai numeri:
Tel: 089 3866701 – Fax: 089 3856494 – Ufficio Informazioni Tel: 342 6256442
Autolinea Amalfi-Maiori-Salerno
Lavori SS163 località Capo d’Orso
Si porta a conoscenza della Spett.le Clientela che L’Anas, tramite l’ordinanza indicata in oggetto, revocando le precedenti, ha disposto la riapertura alla circolazione stradale sul tratto della SS163 amalfitana in località Capo d’Orso (Maiori), tra il km 39+300 e il km 39+600, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico a partire dalle ore 16:00 del 15/09/2023.
In conseguenza di quanto soprindicato, pertanto, tutti i collegamenti sull’autolinea Amalfi-Maiori-Salerno, a partire dalle ore 16:00 di oggi 15 settembre 2023, saranno regolari e riprenderanno ad effettuare i percorsi tradizionali.
PER GLI ORARI DEI BUS SITA SUD DA E PER LA COSTIERA AMALFIATANA CLICCA QUI