Home » Campi Flegrei: “Dedalo”, il bus gratuito che collega i siti archeologici. Dal 24 novembre 2022 al 15 Gennaio 2023 in via sperimentale. Orari e informazioni.

Campi Flegrei: “Dedalo”, il bus gratuito che collega i siti archeologici. Dal 24 novembre 2022 al 15 Gennaio 2023 in via sperimentale. Orari e informazioni.

by jp4aati9

Dal 24 novembre 2022 è attivo, in via sperimentale, “Dedalo”: si tratta di un bus gratuito fino al 15 Gennaio 2023 per collegare i siti archeologici e monumentali dei campi flegrei, frutto di una collaborazione tra SCABEC ed EAV con la Regione Campania nell’ambito delle attività di Procida Capitale della Cultura.

Due navette circolari si incroceranno sul porto di Baia e collegheranno Pozzuoli, Cuma e Bacoli.

I due autobus possono ospitare fino a 30 persone e sono attivi dal giovedì alla domenica dalle 9,00 alle 18,00, con corse ogni ora. Il servizio è completamente gratuito.

I Percorsi e le fermate del bus gratuito Dedalo

I percorsi al momento attivi sono due: uno parte da Pozzuoli e uno da Torregaveta e raggiungeranno i più famosi siti culturali dei Campi Flegrei e zone naturali: il Macellum di Pozzuoli, Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio, il Parco Archeologico di Cuma, il Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco Sommerso di Baia, il Parco Archeologico delle Terme di Baia, la Piscina Mirabilis e la Casina Vanvitelliana. Lungo il percorso e in corrispondenza delle fermate sarà possibile anche raggiungere percorsi naturalistici quali Lago D’Averno, Lago di Lucrino, Lago Fusaro e Faro di Miseno.

Grazie alla collaborazione avviata con l’app Moovit, app n.1 al mondo per la mobilità urbana, i visitatori possono conoscere con facilità tramite l’app gli orari del bus Dedalo e integrarlo – a Napoli e in provincia – con tutti i mezzi di mobilità presenti nell’area: dagli autobus alla metropolitana, dal bike sharing ai taxi. Inoltre, per sapere in tempo reale dove si trova il bus, è possibile mandare un messaggio Whatsapp.

Come utilizzare i bus Dedalo e ottenere il biglietto gratuito

Per usufruire del servizio è necessario scaricare il Dedalo Pass sulla piattaforma SVR di campania›artecard. La procedura di acquisto gratuito si concluderà con la ricezione della Procida Insieme, la card che consente ai possessori di Artecard di beneficiare di posti riservati per assistere ai suggestivi spettacoli che vanno a comporre il ricco programma di Procida 2022.

Per ottenere il titolo di viaggio/pass gratuito valido per 3 giorni, occorre andare su www.campaniartecard.it, cliccare su ‘acquista o scarica l’app >artecard’; registrarsi e completare con i propri dati; selezionare il pass Dedalo e inserirlo nel carrello. Alla fine della procedura, si riceverà tramite e-mail il QRcode, da mostrare eventualmente sul bus.

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy