I collegamenti via mare con traghetti Travelmar, in partenza da Salerno per la Costiera Amalfitana, sono attivi dal 1° aprile 2023. Le cosiddette ‘vie del mare’ in battello consentono di raggiungere la Costa d’Amalfi evitando il traffico che spesso si trova se si vuole andare in auto.
Ricordiamo anche che, dai prossimi mesi, oltre che con traghetti/motonave, è previsto anche il collegamento integrato traghetto + bus navetta per raggiungere lo spettacolare itinerario di trekking del “Sentiero degli dei“. Clicca qui per informazioni sul collegamento integrato.
ORARI E PREZZI DEI TRAGHETTI PER LA COSTIERA AMALFITANA 2023
Gli orari e le tariffe dei biglietti 2023 per i traghetti Travelmar per andare da Salerno verso la Costiera Amalfitana e viceversa sono consultabili sul sito www.travelmar.it e variano durante l’estate rispetto al primo periodo di attivazione (1° aprile 2023).
CLICCA QUI PER GLI ORARI DEI TRAGHETTI PER LA COSTIERA AMALFITANA DAL 1° MAGGIO 2023
LE TARIFFE
Il prezzo del biglietto va dai 5 ai 15 euro a tratta.
I bambini fino a 2 anni viaggiano gratis e dai 3 ai 10 anni viaggiano con tariffa speciale.

Le fermate del traghetto per la Costiera Amalfitana
I collegamenti via mare con i traghetti veloci Travelmar da e per la Costiera Amalfitana prevedono la partenza da Salerno da Piazza della Concordia/porto turistico (in alcuni orari, anche dal Porto Commerciale/molo Manfredi) con arrivo ai porti di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.
Ovviamente è attiva anche la tratta in traghetto per il ritorno, dalla Costiera Amalfitana a Salerno, con partenza da Positano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul mare e arrivo a Salerno.
Muoversi via mare in Costiera Amalfitana è la soluzione perfetta per evitare traffico e problemi di parcheggio ma anche perchè, nel tragitto, è possibile ammirare la costa e lo splendido mare del Golfo di Salerno e della Costa d’Amalfi.
Consigli pratici e informazioni utili sul porto turistico di Salerno
Porto turistico di Salerno / Piazza della Concordia / Altezza stazione ferroviaria
I traghetti veloci Travelmar che collegano Salerno con la Costiera Amalfitana (Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) partono e arrivano presso lo scalo marittimo di Salerno/Piazza della Concordia, che è identificato anche come la fermata del porto turistico o anche del molo “Masuccio Salernitano”.
Il porto turistico si trova a pochi minuti di cammino a piedi dalla stazione ferroviaria di Salerno centrale: è sufficiente infatti attraversare la strada principale, di fronte Piazza della Concordia, per arrivare direttamente a piazza Ferrovia, in cui si trova l’ingresso della stazione di Salerno e il capolinea di alcuni bus.
Gli aliscafi da Salerno a Capri
Gli aliscafi da Salerno per Capri non partono dal porto turistico ma dal Porto Commerciale (zona ‘molo Manfredi’). Per informazioni sui collegamenti da Salerno e da Amalfi per Capri: CLICCA QUI
Per acquistare il biglietto e per gli orari dei traghetti e aliscafi da Salerno per la Costiera Amalfitana e viceversa: www.travelmar.it
email info@travelmar.it – Tel. 0039 089872950 – https://www.facebook.com/Travelmarofficial