Home » Traghetti Travelmar e collegamenti via mare da Salerno per la Costiera Amalfitana – Si riparte dal 2023

Traghetti Travelmar e collegamenti via mare da Salerno per la Costiera Amalfitana – Si riparte dal 2023

by jp4aati9

I collegamenti via mare con traghetti Travelmar, in partenza da Salerno per la Costiera Amalfitana, sono stati attivi fino al 6 novembre 2022.

Ricordiamo inoltre che, oltre che con traghetti/motonave, è previsto anche il collegamento integrato traghetto + bus navetta per raggiungere lo spettacolare itinerario di trekking del “Sentiero degli dei“. Clicca qui per informazioni sul collegamento integrato.

ORARI E PREZZI DEI TRAGHETTI PER IL 2023

Gli orari e le tariffe dei biglietti 2023 per i traghetti Travelmar per andare da Salerno verso la Costiera Amalfitana e viceversa non sono ancora stati diffusi. Probabilmente, la ripartenza è prevista per la primavera 2023.

Le fermate del traghetto per la Costiera Amalfitana

I collegamenti via mare con i traghetti veloci Travelmar da e per la Costiera Amalfitana prevedono la partenza da Salerno da Piazza della Concordia/porto turistico (in alcuni orari, anche dal Porto Commerciale/molo Manfredi) con arrivo ai porti di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.

Ovviamente è attiva anche la tratta in traghetto per il ritorno, dalla Costiera Amalfitana a Salerno, con partenza da Positano, Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul mare e arrivo a Salerno.

Muoversi via mare in Costiera Amalfitana è la soluzione perfetta per evitare traffico e problemi di parcheggio ma anche perchè, nel tragitto, è possibile ammirare la costa e lo splendido mare del Golfo di Salerno e della Costa d’Amalfi.

Consigli pratici e informazioni utili sul porto turistico di Salerno

Porto turistico di Salerno / Piazza della Concordia / Altezza stazione ferroviaria

I traghetti veloci Travelmar che collegano Salerno con la Costiera Amalfitana (Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) partono e arrivano presso lo scalo marittimo di Salerno/Piazza della Concordia, che è identificato anche come la fermata del porto turistico o anche del molo “Masuccio Salernitano”.

Il porto turistico si trova a pochi minuti di cammino a piedi dalla stazione ferroviaria di Salerno centrale: è sufficiente infatti attraversare la strada principale, di fronte Piazza della Concordia, per arrivare direttamente a piazza Ferrovia, in cui si trova l’ingresso della stazione di Salerno e il capolinea di alcuni bus.

Gli aliscafi da Salerno a Capri

Gli aliscafi da Salerno per Capri non partono dal porto turistico ma dal Porto Commerciale. Per informazioni sui collegamenti da Salerno e da Amalfi per Capri: CLICCA QUI

Per acquistare il biglietto e per gli orari dei traghetti e aliscafi da Salerno per la Costiera Amalfitana e viceversa: www.travelmar.it

email info@travelmar.it – Tel. 0039 089872950https://www.facebook.com/Travelmarofficial

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy