Il+colpo+in+canna+del+Napoli+per+il+prossimo+campionato%3A+arriva+una+superstar
campaniaforyouit
/il-colpo-in-canna-del-napoli-per-il-prossimo-campionato-arriva-una-superstar-53/amp/
News

Il colpo in canna del Napoli per il prossimo campionato: arriva una superstar

Published by

La dirigenza del Napoli sta proseguendo le trattative per portare nel capoluogo campano un top player a parametro zero: gli aggiornamenti.

Un finale di campionato a dir poco emozionante. A due giornate dalla fine della stagione, sono tanti i verdetti ancora da stabilire, soprattutto quello che riguarda l’assegnazione dello Scudetto. A 180 minuti dalla bandiera a scacchi il Napoli è in testa con un solo punto di vantaggio sull’Inter. A meno di clamorose sorprese, tutto potrebbe decidersi all’ultima giornata.

Napoli, proseguono le trattative per il top player (Foto da Instagram – antonioconte) – Campaniaforyou.it

Intanto, mentre la squadra di Antonio Conte, reduce dal pareggio interno contro il Genoa che ha permesso ai nerazzurri di accorciare in classifica, è concentrata per conquistare lo Scudetto, la dirigenza sta lavorando sul fronte calciomercato. In particolare, stanno proseguendo le trattative per portare alle pendici del Vesuvio un top player a parametro zero. Le contrattazioni sarebbero a buon punto e cresce la fiducia per la fumata bianca.

Napoli, prosegue la trattativa per Kevin De Bruyne: gli aggiornamenti

Il Napoli è sempre più vicino alla conquista del quarto Scudetto della propria storia. La squadra guidata da Antonio Conte, quando mancano due giornate alla fine dei giochi, è in vetta alla classifica di Serie A con un punto di vantaggio sull’Inter.

Kevin De Bruyne, il trequartista sempre più vicino al Napoli (Foto da Instagram – kevindebruyne) – Campaniaforyou.it

Un gap che si è ridotto proprio durante lo scorso turno di campionato quando gli azzurri hanno pareggiato 2-2 contro il Genoa allo stadio Diego Armando Maradona, mentre l’Inter ha battuto in trasferta il Torino, grazie alle reti di Zalewski e Asllani. Ora i partenopei dovranno affrontare il Parma in trasferta ed il Cagliari in casa. Calendario più complicato, almeno sulla carta, per la formazione di Inzaghi che prima ospiterà la Lazio a San Siro e successivamente volerà a Como per l’ultima gara di campionato.

Nel frattempo, la società partenopea sta proseguendo la trattativa per ingaggiare a parametro zero il trequartista Kevin De Bruyne che dal 1° luglio sarà ufficialmente svincolato. Il belga, difatti, non ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester City, club in cui era approdato nell’estate del 2015. Dopo dieci anni, dunque il classe 1991 lascerà Citizens, una circostanza che ha attirato l’attenzione di diversi club, su tutti il Napoli che ha avviato i contatti per convincerlo a trasferirsi nel capoluogo campano.

Segnali incoraggianti

Nelle ultime ore, secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, sarebbero arrivati dei segnali incoraggianti per la fumata bianca. I contatti tra il giocatore ed il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, vanno avanti da più di un mese e la fiducia per la chiusura dell’operazione cresce.

Kevin De Bruyne, il belga in trattativa da un mese con il Napoli (Foto da Instagram – kevindebruyne) – Campaniaforyou.it

Sembra che rimangano da sistemare le questioni logistiche per la famiglia, ma anche sotto questo aspetto sarebbero stati dei passi in avanti. Le contrattazioni, dunque, nei prossimi giorni potrebbero arrivare ai dettagli e la dirigenza partenopea spera di strappare il sì definitivo del classe 1991, sempre più convinto del progetto Napoli, e quello della sua famiglia già nei prossimi giorni.

Published by