Modella uccisa durante una diretta su TikTok

Modella e influencer uccisa a colpi di arma da fuoco durante una diretta sulla piattaforma TikTok: aveva solo 23 anni, si cerca il suo assassino.

Una ragazza di soli 23 anni, modella e content creator con oltre 200 mila follower su TikTok, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco durante una diretta su TikTok. Un incidente che ha scioccato la sua comunità e che, ancora una volta, fa riflettere sulla diffusione della violenza di genere e sui femminicidi. Il delitto, secondo le autorità, è stato commesso forse per una questione di gelosia.

La content creator messicana uccisa
La content creator messicana uccisa – Campaniaforyou.it

Si chiamava Valeria Marquez, influencer messicana che, quotidianamente, sulla piattaforma TikTok pubblicava contenuti di bellezza, direttamente all’interno del salone di bellezza che gestiva insieme a due sue amiche. Un ambiente familiare, nel quale ritrovarsi ogni giorno per parlare di trucchi, di tinte per capelli e di prodotti di bellezza, insieme ai clienti e ovviamente anche agli utenti connessi sui social.

Femminicidio durante una diretta social, ragazza di 23 anni uccisa a colpi di pistola

La Polizia messicana ha inviato un’indagine per capire le dinamiche dell’omicidio. Secondo le autorità, il femminicidio potrebbe essere scaturito per questioni sentimentali. La ragazza potrebbe aver avuto una relazione intima con l’assassino, ma si valuta anche l’ipotesi della gelosia per le tante attenzioni riservate alla modella, e persino quella del mitomane innamorato.

È accaduto nello stato messicano di Jalisco, nella parte centro occidentale del Messico, martedì scorso. Durante una diretta su TikTok, registrata all’interno del salone di bellezza, nella mattinata del 13 maggio, proprio mentre Valeria Marquez stava parlando con i suoi follower, un uomo è entrato armato nel negozio e le ha sparato a bruciapelo diversi colpi alla testa.

L'influencer messicana Valeria Marquez
L’influencer messicana Valeria Marquez – Campaniaforyou.it

Pochi istanti prima dell’ingresso dell’assassino nell’esercizio commerciale, mentre la Marquez era seduta indossando una t-shirt rosa e stringendo a sé un peluche, si sente la voce della sua collega gridare “Ehi Vale, stanno arrivando”. L’influencer, allarmata, risponde soltanto “Sì”, per poi alzarsi e afferrare lo smartphone, disattivando l’audio. Tre secondi più tardi, i colpi di pistola alla testa.

La morte in diretta, uccisa influencer messicana: shock nella comunità

Nel video si intravede un uomo, il quale, dopo aver sparato alla ragazza, prende il suo telefonino e lo spegne. La Polizia è sulle sue tracce, ma ancora non si conosce l’identità. La Marquez, nelle precedenti dirette, aveva parlato di un uomo inquietante, il quale le aveva fatto anche un regalo costoso, fatto recapitare direttamente in negozio.

Valeria Marquez star di TikTok
Valeria Marquez star di TikTok – Campaniaforyou.it

Forse un folle invaghito di lei, geloso per la sua esposizione mediatica. Si tratta dell’ennesimo femminicidio nel mondo. Secondo i dati forniti dalle Nazioni Unite, il Messico è al quarto posto per il tasso di femminicidi, subito dopo Paraguay, Uruguay e Bolivia. Ogni anno, in America Latina, si contano migliaia e migliaia di decessi. Inoltre, lo stato di Jalisco, dove viveva Valeria, è uno dei luoghi con il più alto tasso di omicidi in tutto il mondo.

Gestione cookie