Home » Tra Sorrento, il Golfo di Napoli, Gaeta e Salerno la regata ‘Tre Golfi sailing week’ dal 14 al 21 maggio 2022

Tra Sorrento, il Golfo di Napoli, Gaeta e Salerno la regata ‘Tre Golfi sailing week’ dal 14 al 21 maggio 2022

by jp4aati9

Dal 14 al 21 maggio 2022, otto giorni di grande sport e spettacolo: la regata ‘Tre Golfi sailing week’ coinvolgerà numerose imbarcazioni internazionali che si sfideranno nello spettacolare scenario di Sorrento, della Penisola sorrentina e di tutto il Golfo di Napoli.

La regata ‘Tre Golfi sailing week’

Compie sessantasette anni la storica Regata dei Tre Golfi, mentre è di vent’anni fa la prima “Settimana” velica che porta il suo nome. Un evento che negli anni ha avuto il supporto dei grandi sponsor della vela, da Zegna a Loro Piana, a Telecom…per poi entrare nel gotha della vela internazionale sotto il cappello Rolex.

Negli ultimi quattro anni, nonostante lo stop dovuto alla pandemia, la “Settimana” è cresciuta a ritmi esponenziali e con lei la long distance race che ne è la prova di apertura.

Tutto resta immutato rispetto all’edizione del 2021, anche la partenza anticipata alle 19,30 dalla tradizionale mezzanotte. Un cambiamento dovuto alla pandemia che è stato molto apprezzato: sfilare al tramonto lungo la costa di Posillipo verso le isole del Golfo offre scenari indimenticabili.

L’appuntamento, come sempre, è nella rada di Santa Lucia, a Napoli, sotto le mura di Castel dell’Ovo, dove sabato 14 maggio 2022 partirà la 67a edizione della Tre Golfi sul suo percorso classico di circa 150 miglia tra le isole dei golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.

67ª Regata dei Tre Golfi
Maxi European Championship
ORC Mediterranean Championship
Campionato Nazionale del Tirreno

La Tre Golfi Sailing Week include:

la 67^ Regata dei Tre Golfi, valida per il Campionato Italiano Offshore 2022 FIV
e parte dell’IMA Mediterranean Offshore Challenge;
il Maxi European Championship, composto da una regata d’altura che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più quattro giorni di regate inshore, queste ultime parte dell’IMA Mediterranean Inshore Challenge;
l’ORC Mediterranean Championship, composto da una regata d’altura che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più tre giorni di regate inshore, valide anche per il Campionato Nazionale del Tirreno, quest’ultimo selezione per il Campionato Italiano ORC.

Per maggiori informazioni:

https://www.tregolfisailingweek.com/
https://www.facebook.com/tregolfisailingweek

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy