Home » Caserta e Terra di Lavoro

Caserta e Terra di Lavoro

by jp4aati9

La Terra di Lavoro è un’area dell’Italia meridionale, identificata nel passato anche come Campania felix e successivamente suddivisa tra Campania, Lazio e Molise.

Il territorio dell’antica Terra di Lavoro, dal punto di vista amministrativo, risulta oggi suddiviso tra la regione Campania (totalità della provincia di Caserta e parte della città metropolitana di Napoli), il Lazio (le metà meridionali delle due provincie di Frosinone e di Latina, note nel loro assieme come Lazio meridionale), e il Molise (una piccola porzione della provincia di Isernia).

La zona è ricca di siti e luoghi di grande importanza artistica e storico-culturale, come la Reggia di Caserta, la Reggia di Carditello e altri edifici di epoca borbonica ma non solo.

Anche dal punto di vista naturalistico ha molto da offrire così come numerosi sono i prodotti enogastronomici tipici di tutta l’area.

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy