Home » Napoli, “La Galleria del tempo” a Palazzo Reale: viaggio nella storia della città con un percorso multimediale. Orari dal 1° novembre 2022

Napoli, “La Galleria del tempo” a Palazzo Reale: viaggio nella storia della città con un percorso multimediale. Orari dal 1° novembre 2022

by jp4aati9

“La Galleria del tempo” è un percorso multimediale (aperto nel 2021) sulla storia di Napoli che, ampliando l’offerta culturale del complesso di Palazzo Reale, è visitabile nel nuovo spazio espositivo di 1800 metri quadrati delle suggestive Scuderie Borboniche.

La mostra permanente conduce il visitatore in un viaggio nella storia della città di Napoli attraverso i secoli, a partire dall’età greco-romana fino all’inserimento del suo centro storico nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Importanti reperti archeologici rinvenuti negli scavi dei cantieri della metropolitana dialogano con installazioni multimediali e videoproiezioni che illustrano l’evoluzione urbanistica della città.

La corte angioina e quella aragonese prendono vita attraverso la voce di personaggi storici come rappresentati come ologrammi in dialogo tra loro.

L’apparato didattico di testi e video ripercorre l’età vicereale e quella borbonica, immagini evocative degli eventi storici e dei monumenti più significativi della città si alternano a sculture ed elementi decorativi provenienti da chiese del centro storico.

Il Novecento è rappresentato da una selezione di estratti da capolavori cinematografici e il percorso espositivo si conclude con la rievocazione dei suoni e dei colori di un vicolo del centro storico napoletano.

ORARI D’INGRESSO DELLA Galleria del tempo e del Giardino pensile dal 1° novembre 2022

Dal 1° novembre 2022 entrano in vigore i nuovi orari per accedere alla magnifica terrazza panoramica sul Golfo e per visitare il suggestivo percorso multimediale nella storia di Napoli allestito nelle Scuderie borboniche.

Di seguito tutte le informazioni e i nuovi orari:

GIARDINO PENSILE

Visita guidata ‘Il giardino sul golfo’, a cura di CoopCulture

Ogni sabato alle ore 11.00 – 12.00 – 15.30 – 16.15.

La domenica e i festivi infrasettimanali alle ore 11.00 – 11.45 – 12.30.

Durata 40 minuti | Costo € 5,00 a persona, più biglietto del museo.

Visite senza guida o per gruppi con guida turistica
Da lunedì a venerdì (eccetto mercoledì) alle ore 11.00 – 12.00 – 13.00 – 15.15.

Sabato alle ore 13.00 – 14.30; domenica alle ore 15.15

Costo € 2,00 a persona, più biglietto del museo.

Prenotazione consigliata sul sito www.coopculture.it

I biglietti possono essere acquistati in biglietteria fino a 15 minuti prima dell’inizio della visita previa verifica della disponibilità di posti.

Durante le giornate a ingresso gratuito e le aperture serali non si effettuano visite al giardino pensile per motivi di sicurezza.

GALLERIA DEL TEMPO – PERCORSO MULTIMEDIALE NELLA STORIA DI NAPOLI (Scuderia borboniche)

Apertura dalle 9.00 alle 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00.

Accesso compreso nel biglietto d’ingresso del museo.

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy