Home » CAMPANIA: DA MAGGIO 2024 NUOVE TARIFFE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E NUOVO BIGLIETTO GIORNALIERO E ABBONAMENTO 7 GG

CAMPANIA: DA MAGGIO 2024 NUOVE TARIFFE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E NUOVO BIGLIETTO GIORNALIERO E ABBONAMENTO 7 GG

by jp4aati9

Dal 6 maggio 2024 entrano in vigore le nuove tariffe per il trasporto pubblico locale in Campania.

Principali novità per gli utenti ANM: resta invariato il prezzo di 1,30 euro su bus e filobus urbani, tram e funicolari dell’ANM e passa ad 1,50 euro quello per la linea 1 della metropolitana e la linea 6 (di prossima apertura), come già avviene per i servizi ferroviari EAV e Trenitalia nell’ambito del Comune di Napoli.

Anche sulla metro, quindi, si utilizza il titolo già previsto per i bus extraurbani: solo per fare un esempio, quindi, se si prende un autobus ANM che da Giugliano arriva a Napoli, anche se all’interno del Comune di Napoli, occorrerà acquistare un biglietto da 1.50 euro.

I nuovi titoli ANM avranno prezzo diverso e saranno disponibili, dal 6 maggio, nella doppia versione.

Oltre ai tradizionali titoli magnetici, si ricorda che l’acquisto è possibile anche con la APP UnicoCampania e la APP ANMGO.

Anche il sistema Tap&go calcolerà la tariffa differenziata per funicolari e metro.

I precedenti titoli da 1,30 euro, già acquistati dai clienti, potranno continuare ad essere utilizzati anche sulla metro fino ad esaurimento scorte.

Corrispondentemente al prezzo dei biglietti si aggiornano anche gli Abbonamenti integrati 3 giorni, disponibili in APP, che hanno un costo corrispondente a 6 biglietti orario. Per l’abbonamento settimanale, l’importo è pari a 9 biglietti.

Altra importante novità, grazie all’adozione sempre più ampia dei titoli digitali, è l’introduzione del biglietto giornaliero e dell’abbonamento 7 giorni per le altre fasce tariffarie extraurbane NA e AC, che saranno acquistabili tramite APP UnicoCampania e APP delle Aziende Consorziate, in versione sia integrata che aziendale.

L’utilizzo dei sistemi digitali, infatti, consente di ampliare l’offerta tariffaria regionale in quanto mette a disposizione strumenti che rendono possibile l’acquisto dei titoli di viaggio, superando le tradizionali limitazioni dei titoli stampati con banda magnetica.

Per maggiori informazioni: www.unicocampania.it

Per lo schema tariffario del trasporto pubblico in Campania CLICCA QUI

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy