Home » Traghetto Napoli-Cagliari-Palermo: da giugno il nuovo collegamento via mare del Gruppo Grimaldi

Traghetto Napoli-Cagliari-Palermo: da giugno il nuovo collegamento via mare del Gruppo Grimaldi

by jp4aati9

Il Gruppo Grimaldi, dal 1° giugno 2021, ha avviato il servizio ro-pax (merci e passeggeri) per il collegamento via mare Napoli-Cagliari-Palermo.

Il servizio è partito grazie all’aggiudicazione della gara indetta dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per i servizi in continuità territoriale.

La motonave utilizzata sarà il traghetto ro/pax Corfù, con una capacità di trasporto di 956 passeggeri e 2.256 metri lineari di merce rotabile tra automobili, furgoni, camion, semirimorchi, ed altro.

Il servizio avrà frequenza bisettimanale da tutti i porti, con partenza da Napoli (Molo 15/C – Banchina Immacolatella Vecchia) ogni lunedì e venerdì alle ore 19 e arrivo a Cagliari il giorno dopo alle ore 8.

Da Cagliari per Napoli, le partenze sono previste il giovedì alle ore 19 con arrivo a Napoli il giorno seguente alle ore 8, e la domenica alle 23 con arrivo a Napoli il lunedì alle ore 12.

Le partenze da Cagliari per Palermo sono, invece, previste ogni martedì e sabato alle ore 19 con arrivo l’indomani alle ore 6. Infine, da Palermo per Cagliari ci saranno partenze ogni mercoledì alle ore 19 con arrivo nel capoluogo sardo il giorno dopo alle ore 6, ed ogni domenica alle ore 9 con arrivo a Cagliari alle ore 20.

La tratta è di grande importanza per i collegamenti tra la Campania, la Sicilia e la Sardegna, consentendo quindi anche a turisti e residenti di partire e arrivare nello scalo del porto di Napoli.

Per orari e informazioni: https://www.grimaldi-lines.com/it/

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy