Home » Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi – Da luglio 2024 i primi voli: come arrivare, le compagnie e le tratte

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi – Da luglio 2024 i primi voli: come arrivare, le compagnie e le tratte

by jp4aati9

Da Luglio 2024 partiranno i primi voli dall’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi: una zona strategica che consente di raggiungere facilmente la città di Salerno, la Costiera Amalfitana e il Cilento.

L’aeroporto è sotto la gestione di GESAC che, oltre l’aeroporto di Salerno Costa-d’Amalfi, gestisce già l’aeroporto di Napoli Capodichino, il maggiore scalo della regione Campania.

  • DOVE SI TROVA L’AEREOPORTO DI SALERNO – COSTA D’AMALFI

L’aeroporto di Salerno si trova in una zona compresa tra i comuni di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, ad una ventina di chilometri di distanza, verso sud, dal capoluogo Salerno.

  • COME ARRIVARE ALL’AEREOPORTO DI SALERNO – COSTA D’AMALFI

Attualmente, per raggiungere l’aeroporto in auto, è necessario imboccare la tangenziale di Salerno e uscire all’uscita verso la strada ‘Aversana’: da lì, una serie di indicazioni consentono di arrivare all’aeroporto. Entro luglio dovrebbero essere attivati anche alcuni servizi di bus e/o taxi.

  • LE COMPAGNIE AEREE E LE TRATTE

VOLOTEA

Tratta Salerno – Costa d’Amalfi / Nantes (Francia) dall’11 luglio 2024

Tratta Salerno – Cagliari dal 13 luglio 2024

Tratte per Catania e Verona dal 2 settembre 2024

EASYJET

Dall’11 luglio 2024 sarà operativo il volo da Milano Malpensa; dal 12 luglio saranno operativi i voli da Basilea, Ginevra e Berlino. Il 13 luglio da Londra Gatwick.

IN AGGIORNAMENTO

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy