Home » I SUONI DEGLI DEI 2022 – Concerti sul Sentiero degli Dei

I SUONI DEGLI DEI 2022 – Concerti sul Sentiero degli Dei

by jp4aati9

I Suoni degli Dei è l’evento che Praiano, piccolo comune in Costiera Amalfitana, dedica alla musica e all’ambiente.

L’iniziativa, giunta alla 15a edizione nel 2022, è una delle più apprezzate dagli amanti della montagna e della buona musica.

Le date e il programma del 2022 è ancora da confermare.

Solitamente la rassegna dura fino ad ottobre e prevede una serie di appuntamenti che uniscono le escursioni sul famoso Sentiero degli Dei (che in parte ricade nel comune di Praiano) con la musica classica.

L’incantevole passeggiata lo scorso anno (2021) si concluse con un concerto di musica classica: le note di Bach, Beethoven, Händel, Bibier, Telemann interpretate da un Violino, da un Contrabbasso, da una Chitarra, dal ritmo sinuoso di un Ottavino o dal “bel suono” di un Euphonium.

Due musicisti, in jeans e scarpe da trekking, hanno raggiunto a piedi il luogo del concerto assieme ai loro strumenti musicali, per allietare la passeggiata sia degli appassionati di musica sia dei cultori del trekking.

Questa è l’essenza de I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei.

5 CONCERTI

Il Convento di San Domenico (350slm) e la località Colle Serra (568slm) sono il palcoscenico naturale che ospiterà i concerti organizzati dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro e Tra. Vel. Mar.
L’evento ha il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Negli anni scorsi era previsto anche un collegamento con traghetto + bus a cura di Travelmar, che ha consentito di raggiungere i luoghi de “I suoni degli dei’, limitando o evitando l’uso dell’auto.


Per informazioni:

Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano| Tel. 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it

http://www.isuonideglidei.com

https://www.facebook.com/isuonideglideipraiano

Consigliamo ai partecipanti dei concerti di:

  • indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione;
  • calzare scarpe da trekking;
  • portare con se una bottiglia d’acqua.

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy