Home » La Città della Scienza di Napoli

La Città della Scienza di Napoli

by jp4aati9

La Città della scienza è un’area dedicata alla promozione e alla divulgazione della scienza. Gestita dalla Fondazione IDIS-Città della scienza, si trova nel quartiere di Bagnoli a Napoli, in una zona molto bella dal punto di vista paesaggistico.

Dotata di aree espositive e di zone dedicate agli esperimenti scientifici, è ideale per appassionati, famiglie e per i turisti interessati a conoscere la scienza attraverso una modalità innovativa.

Il Science Centre di Città della Scienza è il primo museo scientifico interattivo italiano, in cui sono offerte al pubblico tante opportunità basate sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie.

Le prinicipali aree espositive del Science Centre sono composte da:

  • Corporea, il Museo del Corpo Umano
  • Planetario 3D
  • Mostra interattiva dedicata al Mare
  • INSETTI & CO. La nuova area espositiva dedicata agli insetti
  • Mostra Missione Antartide
  • Mostra Extreme Tour

Sono presenti inoltre spazi laboratoriali per attività dedicate alle famiglie e alle scuole.

Dove si trova Città della Scienza

Indirizzo: Via Coroglio, 57/104 – Napoli

Per visitare Città della Scienza e per il costo del biglietto:
http://www.cittadellascienza.it/

Come raggiungere Città della Scienza (Fonte: Cittadellascienza.it)

Dall’Aeroporto di Capodichino
L’aeroporto di Capodichino dista circa 7 km dal centro della città. Il collegamento è assicurato dal servizio Alibus con fermata alla Stazione centrale di Piazza Garibaldi. Da qui è possibile proseguire prendendo la metropolitana, con fermata a Campi Flegrei e poi gli autobus R7 o C1.

Dal Porto di Napoli – Stazione Marittima (Molo Beverello)
Chi sbarca a molo Beverello può raggiungere Città della Scienza con gli autobus EAV diretti alla zona flegrea: fermata a piazzale Tecchio, poi gli autobus R7 o C1.

Dal Porto di Pozzuoli
Chi sbarca al Porto di Pozzuoli può raggiungere Città della Scienza prendendo la Cumana EAV, alla fermata Pozzuoli a 200 mt, direzione Monte Santo. Scendere alla fermata Dazio e proseguire con il R7 fino a Via Coroglio.

In treno
Dalla stazione Ferroviaria e Metropolitana
Utilizzando la linea metropolitana Gianturco-Pozzuoli, da Piazza Garibaldi si può raggiungere Città della Scienza con fermata a Napoli Campi Flegrei e poi con gli autobus R7 o C1 da prendere nelle vicinanze.

Dalla stazione Ferroviaria della Cumana (EAV)
Fermata di Bagnoli: raggiungere a piedi piazzetta Bagnoli e da lì prendere gli autobus C1 o R7 in direzione Coroglio. Potete raggiungere la Città della Scienza anche a piedi costeggiando per 1 km il mare e le suggestive vestigia industriali dell’Italsider.

In bus

Da Piazzale Tecchio (vicinanze)
Autobus R7 o C1 direzione Coroglio.

Da piazzetta Bagnoli
Autobus R7 o C1 direzione Coroglio.

Da Piazza Municipio
Autobus in direzione Piazza della Repubblica, da qui proseguire con il R7 (fermata Città della Scienza).

In auto

Prendere la Tangenziale, uscire al casello di Napoli Fuorigrotta o Agnano, quindi seguire le indicazioni per Città della Scienza.

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy