Home » Ascea (Salerno) e il sentiero degli innamorati – Cilento

Ascea (Salerno) e il sentiero degli innamorati – Cilento

by jp4aati9

Uno dei sentieri di trekking più belli si trova ad Ascea Marina, in provincia di Salerno, nel Cilento: si tratta del Sentiero degli Innamorati, inaugurato nel 2017 nell’ambito di una riqualificazione dell’area a cura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Ascea.

L’accesso, indicato da apposita segnaletica, si trova nei pressi della scogliera di Marina di Ascea, in località Punta del Telegrafo: da qui parte l’itinerario spettacolare tra mare, macchia mediterranea e il bellissimo panorama che permette di ammirare il Golfo di Velia e Punta del Telegrafo, fino a scorgere anche Capo Palinuro.

Lungo circa 2 km e con un dislivello totale di 140 metri, è un percorso adatto a tutti, anche a chi non è particolarmente esperto di trekking ed escursioni. Si deve comunque tener presente che, lungo il percorso, si trovano due salite abbastanza ripide. Completando l’itinerario, si arriva alla Torre Saracena.

vedi anche

Il sito usa cookies pe migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Dettagli

Privacy & Cookies Policy